Crotone. Daspo a 4 tifosi per fumogeni durante Reggina-Crotone, altri 2 Daspo per Crotone-Verona

Crotone. Personale della Divisione Anticrimine ha notificato a 4 giovani tifosi crotonesi, F.P. di 28 anni, M.G. di 19 anni, M.M. di 23 anni, L.A. di 42 anni, dei Daspo, emessi dal Questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona. Grazie alla tempestiva attività investigativa svolta dalla Digos di Reggio Calabria e Crotone e della Polizia Scientifica, si è accertato che i 4 giovani, prima, durante e dopo l’incontro di calcio Reggina-Crotone, valevole per il campionato di serie B.Win, svoltosi a Reggio Calabria il 14 aprile scorso, avevano posto in essere condotte penalmente rilevanti previste dalla Legge n. 401/89, quali l’accensione e il lancio di fumogeni e petardi in campo ed atti contro la pubblica decenza.
Dal momento della notifica, i destinatari dei provvedimenti non potranno accedere nei luoghi di svolgimento di manifestazioni sportive, con l’ulteriore obbligo di presentarsi presso un ufficio di Polizia durante gli incontri che interesseranno il Crotone Calcio. Sono tuttora in corso indagini per verificare la sussistenza di ulteriori responsabilità a carico di altri tifosi pitagorici, che hanno partecipato agli episodi di Reggio Calabria.

Nel contempo, per la partita Crotone-Verona del 21 aprile scorso, il Questore di Crotone, a seguito di distinti episodi di intemperanza avvenuti all’esterno e all’interno dell’impianto sportivo, che hanno determinato la denuncia di 4 persone, ha emesso, allo stato, 2 Daspo nei confronti di R.P. di 33 anni e M.G. di 28 anni. Sono in corso ulteriori attività volte all’identificazione di altri elementi, sia della tifoseria locale che di quella veronese, per analoghi provvedimenti interdittivi.

Exit mobile version