Catanzaro. L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha annunciato che anche per quest’anno il Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri ha promosso la quarta edizione del “Campogiovani” per i giovani studenti calabresi. A tale proposito – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – il presidente Scopelliti, che ha posto le politiche giovanili come una delle priorità del suo governo, ha affermato che “i giovani crescendo a base di pane e cultura rappresentano la vera rivoluzione calabrese. L’iniziativa promuove esperienze formative durante il periodo delle vacanze scolastiche e sicuramente favorisce la socialità, l’apprendimento e quindi il cambiamento reale”.
Si tratta di un progetto realizzato dal Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, per promuovere esperienze formative informali destinata ai giovani italiani dai 14 ai 22 anni. Sul sito www.campogiovani.it sono pubblicati i bandi per partecipare al progetto. Sono oltre 3.200 i posti a disposizione in tutta Italia (522 con i Vigili del Fuoco, 1136 con la Guardia Costiera, 1140 con la Croce Rossa Italiana e 300 posti messi a bando dalla Marina Militare). Gli studenti interessati potranno inviare la domanda entro il 26 maggio 2012. L’assessore alla Cultura Mario Caligiuri ha sensibilizzato tutti i dirigenti delle scuole superiori calabresi e i rettori delle quattro università affinché venga data la massima diffusione all’iniziativa. L’assessorato alla Cultura sarà disponibile a ogni eventuale chiarimento e assistenza sia per gli studenti che per le scuole. Per informazioni contattare il numero telefonico 0961/852112 o inviare una mail ad assessorato.cultura@regcal.it.
Valorizzare i beni confiscati, accelerando i processi di assegnazione e utilizzo
Milano - Valorizzare i beni confiscati presenti in Lombardia, mettere a sistema ogni informazione utile ad accelerare i processi di...
Read more