Alla Provincia SpazioTeatro presenta “Scavalcamontagne 2012”

Reggio Calabria. Si terrà mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 12.00 presso la Sala Biblioteca della Provincia di Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Scavalcamontagne 2012 – Circuito Teatrale della Provincia di Reggio Calabria” organizzata dall’associazione culturale SpazioTeatro e dall’assessorato ai Beni Culturali e Difesa della Legalità della Provincia di Reggio Calabria.
L’iniziativa nasce con l’intento di raggiungere centri e Comuni normalmente ai margini dei circuiti teatrali o dove il teatro giunge soltanto nelle forme dell’intrattenimento estivo; centri in cui esistono spazi teatrali, auditorium, sale, per vari motivi sottoutilizzati nell’offrire ai cittadini la possibilità di assistere a spettacoli teatrali professionali.
Per questo motivo SpazioTeatro ha scelto il titolo di “Scavalcamontagne”, ispirato al gergo teatrale in voga tra 800 e 900 che indicava le compagnie teatrali che con mezzi propri raggiungevano i luoghi più impervi per rappresentare i propri lavori.
Così SpazioTeatro in questa prima edizione raggiungerà Calanna, S.Roberto, S.Stefano d’Aspromonte, Serrata, Saline Joniche, Fossato, presentando in ogni centro 2 spettacoli sia in serale che in matinée per le scuole. Un primo passo, un esperimento che si allargherà in futuro in altri centri e in vari periodi della stagione.

Parteciperanno alla conferenza stampa:

Exit mobile version