Assobalneari incontra il dirigente generale dell’assessorato regionale al Turismo

Reggio Calabria. L’associazione Assobalnerari Calabria ha tenuto un incontro con il Dirigente generale assessorato al turismo Raffaele Rio. All’incontro l’associazione era rappresentata dal presidente Vito Marra e dal vice presidente Massimo Nucera. Nel l’incontro si è discusso dei bandi sugli stabilimenti balneari e delle attività ricettive.
Con decreto dirigenziale è stato sospeso il bando sugli stabilimenti balneari. Il dirigente Raffaele Rio, durante l’incontro ha illustrato a Marra e Nucera, di Assobalnerari, in maniera chiara e concisa il motivo di tale sospensione. “Il bando – fanno sapere i rappresentati di Assobalnerari a termine dell’incontro – non è stato annullato, ma sospeso per cautela.”
Sono stati rassicurati inoltre dal Presidente della Regione Calabria, Scopelliti e dallo stesso Rio, hanno dichiarato agli imprenditori balneari che a breve troveranno una risoluzione per il loro problema. Hanno rimarcato che gli imprenditori avranno il loro diritto di svolgere il lavoro regolarmente, in conformità della legge.
Alla conclusione dell’incontro parla Massimo Nucera, vice presidente di Assobalnerari Calabria “ il nostro incontro è stato proficuo, sia Rio che Scopelliti ci hanno assicurato il massimo impegno per portare a termine tutti i punti toccati durante l’incontro. Adesso chiediamo solo alle altre organizzazioni del settore di non creare inutili allarmismi, ma di chiedere se mai un incontro con il Dirigente generale assessorato al turismo Raffaele Rio, per avere tutti i chiarimenti in merito, come abbiamo fatto noi. È inutile uscire sulla carta stampata ponendosi delle domande: le risposte si possono trovare, e noi lo abbiamo fatto.”
Inoltre durante l’incontro si è discusso di promozione del turismo, per incentivare i villeggianti a trascorrere le loro vacanze in Calabria e sulla fascia ionica.
“Abbiamo chiesto – spiega Massimo Nucera – di creare dei cartelloni e dei depliant, dove tutte le nostre strutture vengano presentate, così che tutti possano vedere che non siamo indietro a nessuno, ma se mai avanti a tutti, per i servizi offerti e per la logistica. La gente che verrà a usufruire dei nostri servizi potrà vedere attraverso la cartellonistica e attraverso i depliant cosa abbiamo da offrirgli, e come possiamo fargli passare una vacanza con tutti i confort.”
“Con questa iniziativa – conclude il vice presidente di Assobalnerai Calabria, Massimo Nucera – per la prima volta possiamo pubblicizzare le nostre strutture. In questi tempi di crisi è risaputo che la gente non ha molto da spendere, il nostro intento è quello di andare incontro a loro, per prezzi e offerta dei servizi. Grazie a questi mezzi che tutti potranno vedere ovunque, ci sarà una maggiore visibilità per noi addetti del settore, ma allo stesso tempo una maggiore scelta per chi ha voglia di scegliere le nostre coste per passare le proprie vacanze.”

Exit mobile version