Saletta (Scopelliti Presidente): “Anche a Palmi vince il modello Scopelliti”

Palmi (Reggio Calabria). Di seguito la nota diffusa dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria e Capogruppo della Lista Scopelliti Presidente Avv. Giuseppe Saletta sull’esito del ballottaggio di Palmi:

“Esprimo la più viva soddisfazione per la vittoria conseguita dal neo-Sindaco di Palmi dott. Giovanni Barone.
Il risultato ottenuto dal candidato del centro-destra, con il 64,26% dei consensi, è il dato più rilevante dell’intera regione.
Il consenso che il consigliere provinciale Giovanni Barone ha ottenuto sin dal primo turno è il frutto evidente di indubbie qualità umane e politiche da sempre al servizio della comunità palmese. Ma esso è anche il risultato di una strategia vincente che, sin dalle elezioni regionali del 2010, premia il ticket composto da Popolo della Libertà, Lista Scopelliti Presidente e Unione di Centro, tre realtà che hanno dimostrato nella fase pre-elettorale con i referenti regionali e provinciali – e continueranno a farlo nell’attività amministrativa con le rappresentanze palmesi – affinità culturali e coesione politica.
L’altro dato significativo è la presenza di molti volti nuovi in seno al Consiglio Comunale palmese, un’innovazione confortante che permette di guardare al futuro con dinamismo e serenità.
Sin dalla nascita del movimento Lista Scopelliti, ci eravamo posti l’obiettivo di un coinvolgimento sempre più importante dei giovani nell’attività politica ed amministrativa. Dopo due anni possiamo affermare, dati alla mano, che l’impegno profuso nel tessuto sociale della nostra Città ci ha ampiamente ripagato.
Le iniziative organizzate dalla sezione locale per meglio conoscere e comprendere le problematiche della nostra Palmi e la passione dei nostri dirigenti, che quotidianamente si confrontano con i cittadini, percependone le istanze, sono stati gli elementi decisivi per il nostro successo.
La vittoria di Giovanni Barone va, peraltro, a completare quel quadro d’insieme lungimirante, fortemente voluto sin dal 2010, allorquando abbiamo cominciato a mettere in campo tutte le nostre forze per creare una efficiente sinergia tra Comune, Provincia e Regione.
Il consenso ottenuto dal Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti alle consultazioni regionali, il risultato conseguito alle elezioni provinciali dello scorso anno e la brillante affermazione della lista unitaria “PdL-Lista Scopelliti” – primo partito con 1.876 preferenze – riporta la nostra Città al centro delle Istituzioni.
L’affermazione di oggi rappresenta non un punto d’arrivo, ma l’occasione migliore per intraprendere un cammino, certo impervio, ma che affronteremo – come sempre – con passione e senso di responsabilità”.

Exit mobile version