Marina di Gioiosa Jonica. Chiese di provare lo scooter e si dileguò, arrestato dai Carabinieri per furto

Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria). I Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica nelle prime ore del pomeriggio del 9 giugno 2012 hanno tratto in arresto Rocco Coluccio, 37enne di Marina di Gioiosa Jonica, per furto.
Il provvedimento, esecutivo dell’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia cautelare in carcere disposto dall’Ufficio del gip del Tribunale di Locri, emesso il 9.06.2012, è scaturito dall’attività posta in essere dai militari della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica, i quali, operando in stretta sinergia con la Procura di Locri, hanno raccolto elementi di reità nei confronti dell’arrestato che, posti al vaglio dell’Autorità giudiziaria, hanno portato all’emissione del provvedimento.
Si tratta di un furto di un motociclo avvenuto il 4 maggio 2012. Nell’occasione il Coluccio, dopo aver convinto l’ignaro venditore di un motociclo Honda CRF 250 a fargli provare il mezzo, si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce lungo le vie del centro balneare. Solo grazie alla serrata attività investigativa ed alla puntuale conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri di Marina di Gioiosa Jonica, è stato possibile dare un nome ed un volto al soggetto presunto autore del furto, fino a quel momento completamente sconosciuto al contraente.
Concordando pienamente con gli elementi forniti dall’Arma, la Procura ha avanzato richiesta di emissione di provvedimento restrittivo, adottato dal GIP in data 9 giugno 2012 nei confronti di Rocco Coluccio, già noto ai Carabinieri per essere sottoposto a sorveglianza speciale.
Continua serrata l’attività dei Carabinieri nel comune di Marina di Gioiosa Jonica e nei territori limitrofi e quest’ennesimo risultato conferma l’efficienza dell’Arma nel settore di contrasto ai furti, che grazie all’ottima intesa con la Procura di Locri ha portato in questa occasione all’arresto del presunto ladro.

Exit mobile version