Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

CARABINIERI

REGGIO CALABRIA. I carabinieri sono intervenuti in località Bovetto dove, poco prima, D. R. e il fratello gemello V. R., sono rimasti vittime di una aggressione. Mentre i gemelli attraversavano a piedi il letto del torrente sito in località Curduma, sono stati aggrediti da due sconosciuti di carnagione scura che, per motivi tutt’ora sconosciuti, dopo essere riusciti a bloccare D. R., lo hanno malmenato con calci e pugni, mentre V. R., si è sottraevo al pestaggio dandosi a precipitosa fuga. Successivamente, dopo aver entrambi ripreso il cammino verso casa, si è reso necessario l’intervento di personale medico del Suem 118, perchè D. R., colto da malore con forte crisi isterica, si è accasciato al suolo. La vittima, trasportata presso il pronto soccorso degli Ospedali Riuniti, è stato dimesso con una prognosi di tre giorni salvo complicazioni. D. R., ha infatti riportato “contusione cranica, lieve escoriazione al collo, contusione sternale”.

REGGIO CALABRIA. G. I., è rimasta vittima, di scippo mentre percorreva a piedi la via Cardinale Portanova. La donna è stata raggiunta alle spalle da un individuo appiedato che, con mossa repentina, le ha strappato la borsa contenente contanti per circa 10 euro, carte di credito e bancomat, vari documenti personali.

REGGIO CALABRIA. A. L., mentre passeggiava lungo corso Garibaldi è stata vittima di scippo da parte di uno sconosciuto che le ha strappato la borsa contenente: documenti personali; telefono cellulare; chiavi di casa; somma in contante pari a circa 120 euro.

REGGIO CALABRIA. I carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per illecita coltivazione di marijuana, M. S. S., 33 anni. A seguito di perquisizione domiciliare presso la residenza del giovane, i militari hanno rinvenuto e sequestrato sette piante di marijuana. E’ stato scoperto inoltre un locale adibito a serra con essiccatoio, munito di lampade alogene e con pareti interamente rivestite di carta stagnola.

REGGIO CALABRIA. In via Vecchia Pentimele presso abitazione di A. C., sconosciuti, dopo essersi introdotti all’interno previa forzatura della serratura della veranda sita al piano terra dello stabile, si sono impossessati di contanti per circa 750 euro. Indagano i carabinieri.

CARDETO. F. S., direttore del cantiere per la realizzazione delle opere di adduzione della diga del menta, ha denunziato ai militari dell’Arma che ignoti, dopo essersi introdotti all’interno area cantiere di contrada Monte Cendri, previa forzatura del lucchetto del cancello d’ingresso, si sono impossessati di: cavi elettrici in rame; 30 plafoniere per illuminazione galleria di adduzione diga; 260 metri di canalina che contenente i citati cavi elettrici; alcune cassette di derivazione dell’impianto elettrico.

PALMI. In località San Fantino, lungo la Statale 18, all’altezza del bivio per Taureana, un centauro Benito Murrone, 23 anni, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale. La giovane vittima si trovava alla guida di un ciclomotore Honda SH 300 quando, per cause in corso accertamento, si è scontrato frontalmente con l’autovettura Suzuki Vitara condotta da A. B., 27 anni. L’impatto è stato violento e, putroppo, Benito Murrone, è morto sul colpo. Per A. B., invece, in evidente stato di choc, si è reso necessario il ricovero nell’ospedale di Gioia Tauro.

Exit mobile version