Sicurezza in mare: imbarcazione multata dalla Squadra Nautica della Polizia

Reggio Calabria. Efficace il dispositivo di controllo del territorio pianificato, in occasione della stagione estiva, dal Questore di Reggio Calabria Guido Longo, ed attuato senza soluzione di continuità dagli uomini della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal commissario capo Giuseppe Giliberti.
Secondo una prima stima dei risultati raggiunti, dal 1’ luglio scorso, sono stati effettuati più di 600 controlli su persone e 200 su veicoli, sono state elevate 25 contravvenzioni al Codice della Strada e deferite numerose persone all’autorità giudiziaria.
Positivo anche il bilancio dei servizi di prevenzione effettuati lungo il litorale della provincia: l’attività posta in essere è mirata, come ogni stagione estiva, a garantire la sicurezza della balneazione e della navigazione. In particolare, gli specialisti della Squadra Nautica dirette dall’ispettore capo Giuseppe Scilipoti, quest’oggi hanno proceduto al fermo ed al controllo di un’imbarcazione da diporto olandese condotta da un cittadino belga che, nel tratto di mare compreso tra Punta Calamizzi e la “sorgente”, navigava a velocità sostenuta, a poche decine di metri dalla costa, nelle immediate vicinanze di un piccolo natante, facendolo quasi ribaltare. L’equipaggio della Squadra Nautica, che si trovava sul posto, ha fermato l’imbarcazione e, dopo un accurato controllo documentale, ha contestato al comandante violazioni amministrative per un importo di 1.033,00 euro.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni con lo stesso impegno e costanza ormai consolidata nel corso degli anni.

Exit mobile version