“Credo che, al di là di tutti gli aspetti funzionali, normativi e finanziari che, in maniera abusata, vengono declinati circa il rischio che stiamo correndo di vedere soppresse due Province come Crotone e Vibo, occorre mettere in rilievo la vera iniquità delle politiche che sta compiendo questo Governo. Un Governo che, anche attraverso questa misura – ove si completassero tutti i percorsi – riuscirebbe, addirittura a raggiungere obiettivi che neanche la Lega era riuscita ad immaginare”.
E’ quanto dichiara Emilio De Masi, capogruppo Idv durante il suo intervento in Consiglio regionale in seduta straordinaria per discutere della soppressione delle Province di Crotone e Vibo Valentia.
“Parlo – continua De Masi – di un vero e proprio secessionismo, ove, per tale, si intende l’esclusione di alcuni territori dai circuiti e dalle dinamiche virtuose, economiche, sociali ed infrastrutturali rispetto al resto del territorio. Crotone è l’ultima realtà della Calabria, e dunque d’Italia, ed è uno spartito di marginalità da cui bisogna ripartire per conferire dignità ed una qualche speranza per il futuro, alle piccole Province ed in particolare a quelle della Calabria che dovrebbero essere soppresse”.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more