Villa San Giovanni. Guardia Costiera sequestra manufatto abusivo a Punta Pezzo

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Prosegue l’impegno della Guardia Costiera a tutela dell’ambiente e a salvaguardia del pubblico demanio marittimo.
Durante la mattinata di ieri personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Villa San Giovanni, durante l’attività di monitoraggio del litorale nell’ambito dell’attività mare sicuro, ha posto i sigilli, in località Punta Pezzo del lungomare di Villa San Giovanni, ad un manufatto in legno ed al relativo piano di appoggio in cemento, opera realizzata e mantenuta dall’indagato S.F.S. senza alcun titolo autorizzativo/concessorio.
L’intera area posta sotto sequestro preventivo d’urgenza, sentito il magistrato di turno, per complessivi metri quadri 25, è stata affidata in custodia, senza facoltà d’uso, all’indagato.
Si è proceduto quindi ad identificare e a deferire alla competente Autorità Giudiziaria il soggetto che avrebbe perpetrato l’abuso, per abusiva occupazione di area demaniale marittima.
Gli esiti dell’attività eseguita sono stati comunicati altresì al servizio demanio del comune di Villa San Giovanni, ente preposto alla gestione tecnico amministrativa del demanio marittimo.

Exit mobile version