Roccella Jonica. L’assessore Bombardieri esulta per la “perfetta pulizia del mare”

Roccella Jonica (Reggio Calabria). Anche l’ultima rilevazione effettuata il 1 luglio 2012 dall’Arpacal, pubblicata sul Portale delle acque di balneazione del Ministero della Salute, conferma la perfetta pulizia del mare di Roccella.
Su tutti i punti di balneazione (Camping Holiday park, cimitero, stazione FS, Lido La Calura, Camping Ala Bianca), infatti si registra l’assoluta assenza di ogni agente inquinante. Questi dati, in ottemperanza a quanto previsto dal protocollo Bandiera Blu, saranno resi pubblici e conoscibili a tutti i cittadini e turisti ed affissi su tutti i “Punti Blu” del paese.
E’ il frutto di anni di impegno nel settore della depurazione e dell’ammodernamento della rete fognaria del Comune, ma anche il risultato di un impegno giornaliero dell’Amministrazione comunale.
Colgo l’occasione per evidenziare il ruolo della Jonica Multiservizi, società in house del Comune che gestisce il depuratore consortile, la rete idrica e fognante della nostra cittadina. Un gruppo di amministratori e giovani dipendenti che è sempre sul campo, pronta ad intervenire in ogni singola occasione, che affronta con passione ed impegno ogni singola emergenza a cui, non di rado, dobbiamo andare incontro.
Credo che questi risultati possano essere uno stimolo forte per mantenere i livelli di eccellenza che abbiamo raggiunto e un buon viatico per accogliere la Goletta Verde di Legambiente che nei giorni 24 e 25 di luglio farà tappa al Porto di Roccella per presentare il rapporto “Mare nostrum 2012”, ponendo ancora l’attenzione sull’importanza dell’impegno di tutti, a partire dalle amministrazioni locali, sui temi della tutela dell’ambiente e delle risorse marine.

Avv. Vincenzo Bombardieri
Assessore all’Ambiente

Exit mobile version