Marina di Gioiosa Jonica. La Commissione Straordinaria si riappropria di “villa Foti”

Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria). Il Comune di Marina di Gioiosa Jonica, oggi, dopo ben 12 anni dall’acquisizione nel proprio patrimonio immobiliare, ha finalmente l’effettiva disponibilità dello stabile confiscato al sig. Salvatore Foti.
Nel 2002 l’agenzia del Demanio aveva trasferito all’amministrazione comunale, quale bene confiscato, la c.d. villa Foti. Nessuna delle amministrazioni che, negli anni, si sono succedute nella gestione del Comune, ha posto in essere, tuttavia, gli atti necessari per entrare nell’effettivo possesso del bene.
La Commissione Straordinaria si è fin da subito adoperata per ottenere la piena disponibilità dell’immobile che, all’atto dell’insediamento, risultava ancora occupato, abusivamente, dalla famiglia del sig. Foti. E’, oggi, un momento importante, per la Comunità di Marina di Gioiosa Jonica che si riappropria di parte del suo patrimonio. In un’area, come quella del territorio di Marina di Gioiosa Ionica, dove si rileva una forte presenza della criminalità organizzata, il contrasto dell’illegalità va perseguito in concreto, a 360 grandi, sotto ogni forma: sgombero degli immobili confiscati occupati abusivamente, lotta all’abusivismo edilizio, repressione di ogni violazione di legge. La principale missione della Commissione Straordinaria è ripristinare la legalità violata, continuiamo su questa strada!

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
GIANNI-ADORNO-ALBERTINI

Exit mobile version