La Calabria main sponsor alla TTG Incontri di Rimini

Catanzaro. Si chiama Buyers Lounge l’isola dei sapori e dei colori di Calabria, un’area di 200 mq che ospiterà oltre 600 buyers internazionali provenienti da più di 60 paesi al mondo per partecipare a Rimini alla TTG Incontri, la principale fiera internazionale B2B del settore turistico in Italia. In una agorà a loro riservata, conosceranno l’offerta turistica calabrese rappresentata da una delegazione di 40 operatori turistici e degusteranno l’eccellenza dell’enogastronomia nostrana. Lo comunica il Dipartimento Turismo attraverso una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale.
La strategia. Una fitta agenda di incontri già predisposta per ciascun operatore calabrese in base alle sue esigenze, oltre alla promozione del Brand Calabria nelle principali azioni di comunicazione previste dagli organizzatori della TTG Incontri, sono al centro della strategia ideata dal Dipartimento Turismo per partecipare all’evento fieristico in modo proficuo ed incisivo.
In questa direzione – precisa ancora la nota – il Dipartimento Turismo non intende lasciare nulla al caso: è stato organizzato un info day il prossimo 15 ottobre nei locali della Direzione generale, nel corso del quale saranno illustrati e condivisi gli strumenti di promozione e le modalità di partecipazione nella tre giorni fieristica.
L’ammissione dei richiedenti presso lo stand regionale è gratuita e include la possibilità di distribuire il proprio materiale promozionale e di usufruire degli spazi comuni e dei servizi. Agli operatori accreditati sarà messo a disposizione uno spazio all’interno dello stand Regione Calabria allestito con una postazione personalizzata per i propri incontri B2B.
Perché TTG? La fiera è rivolta ai più importanti interlocutori del comparto turistico e si terrà a Rimini dal 18 al 20 ottobre. Un’occasione unica per la Calabria, in una fiera internazionale b2b che ogni anno propone le novità del mercato agli operatori del settore: tour operator, compagnie aeree, albergatori, agenti di viaggi, bus operator ed enti di promozione del territorio. L’evento – prosegue la nota – offre inoltre dibattiti e conferenze che hanno l’obiettivo di mantenere sempre aggiornati i professionisti del settore turistico. Un marketplace per la contrattazione, il networking e il business tra aziende italiane ed internazionali e gli intermediari del prodotto turistico. Il momento migliore per presentare le novità e rinnovare le relazioni commerciali con i propri interlocutori, il luogo ideale per capire l’andamento del mercato, anticipare le tendenze, conoscere i trend del settore.
I numeri. Più di 48.000 presenze nella scorsa edizione della TTG, con oltre 2.400 aziende espositrici e ben 7.000 presenze internazionali. Questi i riferimenti statistici più significativi di un evento che è considerato un must per gli operatori nel settore. Più di 70.000 mq di superficie espositiva, con 130 Paesi rappresentati, con oltre 500 giornalisti della carta stampata, radio, tv e web tv.

Exit mobile version