Catania. Il Moto Club Ppolizia di Stato dona materiale didattico ai bimbi ricoverati all’ospedale Garibaldi

Catania. Il Moto Club Polizia di Stato nasce a Sanremo nel 1984 dall’idea di un gruppo di agenti della Polizia di Stato, appassionati di mototurismo, con l’intento di portare il nome e l’immagine dell’Amministrazione al di fuori dei consueti schemi.
Nel 1986 la comunità annoverava 150 iscritti, disseminati in tutta Italia con una sezione distaccata a Firenze, e, dal 1990 alla fine del decennio, ha partecipato a numerosi motoraduni in diverse zone d’Italia ed organizzato la Gara in salita a livello Nazionale denominata “San Romolo – Monte Bignone”, certificata FMI.
Il Moto Club ha avuto vita sino al 2001, anno in cui non fu più richiesta affiliazione e quota societaria, finendo nel dimenticatoio.
Ora alcuni appartenenti, appassionati di mototurismo, hanno deciso di far rivivere il Moto Club (associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro), nuovamente affiliato alla FMI, Federazione Motociclistica Italiana, con il duplice intento di rinnovare un sodalizio che, oltre ad avere dato lustro all’immagine della Polizia di Stato anche nel campo del motociclismo, potrà servire da ulteriore strumento di aggregazione tra gli appartenenti all’Istituzione ed il mondo delle due ruote.
L’intento è quello di cementare il rapporto di amicizia che si crea tra motociclisti, organizzare e partecipare a motoraduni e/o moto incontri a livello Nazionale; per chi ne farà richiesta sarà possibile ottenere la “Licenza Turistica”, completa di calendario delle manifestazioni FMI con gli eventuali riconoscimenti.
Sono ormai una realtà le numerose delegazioni e relativi referenti a cui gli interessati (appartenenti alla Polizia di Stato e non) possono rivolgersi per l’iscrizione. Ogni delegazione redige un proprio calendario di manifestazioni, portando così in giro per l’Italia o all’estero il nome della Polizia di Stato.
La Delegazione di Catania conta parecchi iscritti, impegnata in diverse attività di carattere ludico e sociale.
Grazie a diverse iniziative sono stati raccolti diversi fondi da destinare alle strutture che si occupano di bambini nei vari ospedali.
Giorno 20/10/2012 la delegazione di Catania, infatti, ha effettuato una donazione di materiale didattico ai bambini ricoverati presso l’ospedale Garibaldi che frequentano la scuola Diaz.
Alla donazione erano presenti i primari e medici dei reparti di pediatria, chirurgia pediatrica, il corpo docente della scuola, nonchè i rappresentanti del MOTOCLUB POLIZIA di STATO MCPS.it

Exit mobile version