• Latest
  • Trending
  • All

Il Pd reggino attacca: “Il Pdl continua a giocare sulla pelle della città”

7 Novembre 2012
Arena dello Stretto

«Stagione estiva alle porte a Reggio Calabria, Rimini Riccione o Taormina stanno già tremando»

25 Marzo 2023
“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

25 Marzo 2023
Palazzo San Giorgio

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per il completamento dell’opera

25 Marzo 2023
Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

25 Marzo 2023
Martello Giustizia

Palmi. Cessione di stupefacenti in centro: scarcerato dal Riesame

25 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Occupano bene confiscato alla criminalità organizzata: 5 denunciati

25 Marzo 2023
Autonomia differenziata, Versace: «No al criterio della spesa storica, metodo del Governo rischia di compromettere unità nazionale»

Autonomia differenziata, Versace: «No al criterio della spesa storica, metodo del Governo rischia di compromettere unità nazionale»

25 Marzo 2023
Gioia Tauro. Falsa cieca per 15 anni, denunciata dai Carabinieri

Gioia Tauro. Falsa cieca per 15 anni, denunciata dai Carabinieri

25 Marzo 2023
Sanità. Nomine dei commissari: settimana prossima l’audizione in Procura di Pezzi

Processo Propaggine. Era stato arrestato nel maggio 2022, torna in libertà

24 Marzo 2023
Giustizia martello

Operazione Hybris. Il Tribunale del Riesame scarcera imprenditore di Gioia Tauro

24 Marzo 2023
Planetario Pythagoras

Dantedì: il cielo con gli occhi di Dante al Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria

24 Marzo 2023
Polizia consegna all’Arcivescovo di Reggio Calabria l’olio del “Giardino della Memoria” di Capaci

Polizia consegna all’Arcivescovo di Reggio Calabria l’olio del “Giardino della Memoria” di Capaci

24 Marzo 2023
  • Home
  • Italia
domenica, Marzo 26, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Città

Il Pd reggino attacca: “Il Pdl continua a giocare sulla pelle della città”

by newz
7 Novembre 2012
in Città
0

Reggio Calabria. Il PDL continua, purtroppo, a giocare cinicamente e irresponsabilmente sulla pelle della città. E’ stupefacente che alcuni Parlamentari di quel partito, assieme all’ex sindaco Demetrio Arena, invece di avvertire la sensibilità di chiedere scusa ai cittadini di Reggio per il disastro provocato, siano giunti nella nostra città per attaccare a testa bassa il Ministro dell’Interno, gli apparati dello Stato e il Partito Democratico.
Non è ovviamente in discussione il loro diritto di produrre ricorso avverso la decisione di scioglimento del consiglio comunale per contiguità con la ‘ndrangheta.
Quello che appare incredibile è che, ancora una volta, nel tentativo di difendere gli interessi del proprio partito si dimostrano disposti a tutto, anche di fare sfoggio di argomenti, toni ed insinuazioni che denotano una deriva di imbarbarimento, di perdita di autocontrollo della propria funzione di rappresentanti politici ed istituzionali e di siderale distanza dalle aspettative dei cittadini reggini.
E’ incomprensibile e di pessimo gusto tirare in ballo Italo Falcomatà, tutta la città e l’intero Paese hanno chiara e nitida memoria dell’uomo e dell’amministratore, la cui opera è universalmente riconosciuta.
Né tentino di sporcare l’immagine pulita e trasparente degli esponenti democratici tirati volgarmente in ballo.
La città sta già pagando pesanti conseguenze di un modo di amministrare la cosa pubblica fatto di sprechi e clientele, di gestione del potere opaca e al di là delle leggi e che ha spalancato le porte di Palazzo San Giorgio ad una ragnatela di interessi e ad un robusto sistema di collusioni e contiguità che consegnano alla città una realtà amministrativa profondamente malata e da bonificare.
Quello che oggi, dunque, chiede è di lasciarsi alle spalle dannose polemiche e recriminazioni ed iniziare, invece, a riscrivere una nuova pagina della propria storia, lavorando sodo per portarla fuori dalla crisi nella quale è stata fatta precipitare.
Reggio ha saputo reagire con grande maturità al doloroso quanto inevitabile provvedimento di scioglimento del consiglio comunale ed intende proiettarsi attorno ad un nuovo progetto di ricostruzione che ponga le basi per un futuro diverso, fondato sulla legalità, l’affermazione delle regole e lo sviluppo.
Il Partito Democratico, in sintonia con quanto serve alla comunità reggina, è impegnato ad offrire il proprio contributo al servizio dell’ineludibile opera di cambiamento che occorrerà operare affinchè venga restituita fiducia e speranza a Reggio ed al suo tessuto economico, sociale e civile.

Partito Democratico reggino

Tags: partito democraticopdpdlreggio calabria
Festival Cosmos

Lombardia

Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando
Lombardia

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

by newz
16 Febbraio 2023
0

Como - Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco, all'esito di una incisiva attività investigativa, svolta con...

Read more
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone

Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone – VIDEO

3 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In