“Casa Febea – La radio ti ascolta”. Al via il primo reality talk sulle frequenze di Febea Radio

Reggio Calabria. Un reality talk in radio, forse ancora nessuno ci aveva pensato mentre la formula reality in tv ormai sembra aver fatto il suo tempo. Ci prova Febea Radio che dalle 17.00 a partire da lunedì 11 febbraio apre i suoi studi. L’idea di Casa Febea è semplice: un reality talk, senza ruoli e situazioni definite. Alle 17 ci si ritrova in radio e si affronta la vita. Sì, perché reality è vita: c’è la bolletta da pagare, c’è la spesa da fare, si sta su Facebook, si telefona agli amici, si chiede come stai, cosa stai facendo, come va. La radio ascolta la città, la città sente la radio. La radio si collega con le piazze, con le strade con i negozi, con gli ascoltatori, intercettandoli in quel particolare momento della giornata, come una istantanea. Nello stesso tempo gli ascoltatori avranno la possibilità di partecipare alla riunione di redazione di Portanova Direzione Sud – il programma di informazione del mattino di Febea – e di seguire la preparazione della trasmissione del giorno dopo. Tra quotidiano e impegno questo sarà quello che dagli studi/casa di Febea andrà in onda, il resto lo faranno gli ascoltatori che sono tutti invitati in radio a trasmettere.
“Vogliamo provare a raccontare davvero la realtà del nostro territorio – dice Francesco Malara, responsabile editoriale di Febea Radio che firma tra l’altro anche Portanova Direzione Sud insieme a Federico Minniti e Giulia Polito. “Andiamo in onda davvero con la gente, in una grande operazione popolare. Con grande soddisfazione, per aver condotto in porto, un progetto fortemente voluto ma che richiede un grande sforzo editoriale, ma anche con la giusta dose di umiltà affinché il programma possa essere riconosciuto e gradito. E’ l’anello finale di un progetto editoriale che è iniziato da tre anni e che sta trasformando dal di dentro, gradualmente, la natura di Febea Radio. Con Portanova Direzione Sud facciamo informazione tutte le mattine, – continua Francesco Malara – amplificando con un tono leggero e spesso ironico quello che la stampa locale e nazionale racconta. Con Casa Febea vogliamo provare a trasmettere non il sensazionale ma la realtà di tutti noi, dal di dentro e just in time. E’ poi una soddisfazione particolare perché si tratta di un format totalmente auto-prodotto, con un gruppo di lavoro di circa 20 persone fortemente under 30. In un paese povero di idee, lanciare una serie di format innovativi è già una vittoria”.
Casa Febea è un programma condotto da Maria Lucia Parisi, con una squadra di inviati capitanati da Vittorio Massa e Giuseppe Imbalzano e tanti altri che pian piano entreranno nelle vostre orecchie. L’ appuntamento a Casa Febea è ogni giorno, dal lunedì a venerdì alle 17,00 sui 100.3 in FM.

Exit mobile version