Cafiero De Raho nuovo procuratore di Reggio. Gli auguri di Talarico

Reggio Calabria. “Porgo gli auguri di buon lavoro al neo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, scelto dal Consiglio Superiore della Magistratura, per guidare uno dei presidi di legalità più strategici e delicati del Paese”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico che aggiunge: “Sono certo che, proseguendo sulla linea dei successi già conseguiti in questi ultimi anni, il nuovo procuratore saprà dare le giuste risposte alla domanda di giustizia e legalità che in Calabria è molto forte”.
“Una nomina molto attesa – sottolinea il presidente – che saluto positivamente sia per la riconosciuta professionalità del dott. De Raho che per la significativa esperienza in territori altrettanto difficili”.
“C’è la necessità di dare fiducia alla Calabria degli onesti che continua a non rassegnarsi e che, giorno per giorno, combatte con le ‘armi’ silenziose dell’impegno, della fatica e della serietà, per costruire un futuro migliore. Solo grazie all’unità di intenti e all’impegno a fare fronte comune – come giustamente sottolinea nel suo messaggio il neo procuratore – si possono compiere significativi passi avanti nel contrasto alla criminalità organizzata tanto radicata nella nostra terra. In questa direzione – conclude il presidente del Consiglio regionale – è necessario anche difendere e dare fiducia alla buona politica e alle istituzioni democratiche, impegnate per la loro parte, nel programma di valorizzazione di una regione che ha grandi speranze per il suo futuro e potenzialità enormi di crescita e di sviluppo”.

Exit mobile version