Forza Nuova solidale con una famiglia minacciata e “sfrattata” da alcuni Rom

Reggio Calabria. E’ di queste ore la notizia sconvolgente, di una famiglia di Reggio costretta a lasciare la propria casa per le vessazioni subite da parte di appartenenti alla comunità ROM che, alla faccia di una presunta integrazione, alla faccia di coloro che ancora ritengono certi elementi (non tutti indubbiamente ma, a Reggio, sembra la maggior parte) capaci di integrarsi in una comunità civile, sono praticamente passati dagli scippi e dai furti d’auto, al “Furto di Casa”.
Si esattamente, furto di casa, altro non si può definire quanto successo a questa famiglia Reggina, con padre e madre invalidi e due figli, costretti ad andarsene dalla loro casa, per la quale avevano anche avviato le procedure di acquisto, a causa di una famiglia ROM che non riuscendo a farli andare via con le buone, ha deciso di passare alle maniere “forti”, arrivando persino ad atti di vandalismo e di minacce fisiche verso i componenti della famiglia.
Purtroppo ora queste persone sono costrette a non poter più tornare nella propria casa, vivendo in una situazione di estremo disagio presso la casa di alcuni parenti.
Fa rabbrividire anche la posizione delle Forze dell’Ordine che, pur avendo individuato i malviventi, non hanno potuto fare niente nei loro confronti, e gli stessi escono ed entrano indisturbati dall’appartamento facendo il bello ed il cattivo tempo. Fa rabbrividire un passo della lettera aperta fatta da un componente della famiglia ai giornali dove dice:
“Ieri mattina, abbiamo cercato di evacuare il possibile, mentre ci approntiamo a passare questi giorni ospitati a casa di parenti. Sono arrivati addirittura a minacciarci di lasciare casa ammobiliata. Non siamo più padroni neanche di rientrare e fare i bagagli per scappare.
Non possiamo ritirarci non avendo altre case. Non possiamo restare essendo minacciati di morte. Non possiamo tentare di salvare il salvabile. Non sappiamo come comportarci ed abbiamo chiesto aiuto ad istituzioni ed autorità.”
Ci chiediamo noi ora, dove sono queste Istituzioni? Dove sono queste Autorità? Dove sono coloro che dovrebbero proteggere i cittadini ed invece non riescono neanche a proteggere se stessi?
FN RC, come Partito e come Società Civile, si unisce al grido di aiuto di questa famiglia, chiedendo a gran voce un intervento “energico e mirato” affinchè queste persone possano riavere una loro vita ed una loro dignità. Basta nascondersi dietro falsi buonismi e dietro prediche di facciata, chi non è degno di appartenere alla società civile ne venga allontanato. La forza di certa gente sta nella loro presunta impunità, è il momento ora in cui autorità e popolazione scendano in campo per dire basta, perché la dignità umana della gente onesta e che lavora non può e non deve essere cancellata, ma deve essere difesa e protetta.
Ing. Vincenzo Ciro
responsabile della comunicazione per
FORZA NUOVA REGGIO CALABRIA

Exit mobile version