Palermo e Capaci. Contrasto allo spaccio: 3 arresti dei Carabinieri

Palermo. Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando provinciale di Palermo stanno continuando una massiccia azione di contrasto, finalizzata alla repressione del dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, in città ed in Provincia.
Il primo a finire nelle maglie della giustizia è A.G., 33enne palermitano disoccupato, segnalato alla competente autorità giudiziaria, per spaccio di stupefacenti in concorso, sempre in piazza Ballarò, in data 23.2.2012. Il pusher è stato tratto in arresto nella flagranza di reato per avere ceduto a varie persone, in cambio di soldi, sostanza del tipo “hashish” e “marijuana”, detenuta al fine di uso non personale, circa gr. 50 circa di hashish e gr. 5 di marijuana.
I Carabinieri della Stazione Porta Montalto, durante un servizio antidroga, hanno effettuato un sevizio di osservazione sulla piazza Ballarò, luogo frequentato da numerosi giovani e studenti, talvolta anche minorenni. Da subito i militari hanno notato la presenza di A.G., volto ben noto agli investigatori, che prendeva contatti con vari ragazzi, cedendogli presumibilmente droga, avvolti in carta stagnola, in cambio di soldi. Tutti gli acquirenti, subito dopo avere ricevuto quanto pattuito, si allontanavano frettolosamente a piedi nella piazza, disperdendosi nella folla del mercato rionale.
Verificato il modus operandi ed individuato il luogo dove A.G. nascondeva la sostanza stupefacente che di volta in volta prelevava per la vendita, si è proceduto subito a bloccare il giovane ed a recuperare una busta bianca nella sua disponibilità.
La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire all’interno del sacchetto, 1 panetto di sostanza resinosa, dall’odore certamente hashish, del peso di circa 50 gr.; 1 confezione di carta stagnola, con all’interno marijuana, di circa 25 gr.; dalla tasca sinistra del giubbotto, nel portafogli, la somma in contante di euro 319,50, sicuro provento attività illecita di spaccio, sottoposto a sequestro per le successive analisi di laboratorio.

Nella scorsa serata, a Palermo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Lorenzo, a conclusione di una prolungata attività di osservazione svolta in via Sacco e Vanzetti, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente R.A., 21enne palermitano.
I Carabinieri, nel transitare per quella via, hanno notato il pusher cedere ad altro soggetto sostanza stupefacente. Dopo averlo bloccato, è stata eseguita una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire grammi uno di “cocaina”, già suddivisa in dosi unitamente alla somma in contante di € 20,00, ritenuta provento illecita attività di spaccio.

Per ultimo, nel pomeriggio di ieri, a Capaci (Pa), nel corso di un predisposto servizio finalizzato contrasto spaccio sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto flagranza di reato S.N., 21enne incensurato nato Carini (Pa), per detenzione al fine di illecita vendita di sostanza stupefacente.
Nella circostanza, i Carabinieri a seguito mirata perquisizione domiciliare e personale hanno rinvenuto: sostanza stupefacente del tipo “hashish” per grammi 15 (quindici) circa; un bilancino precisione e materiale per il confezionamento e 70 (settanta) € in banconote di vario taglio, provento illecito attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Per tutti e tre gli arrestati, su disposizione della competente autorità giudiziaria, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Exit mobile version