Giovedì incontro a Roma per i precari della sanità, sen. Gentile: “Presenti anche Pd e Cinquestelle”

Si terrà giovedì prossimo alle 18 a Roma, presso il Ministero della Funzione Pubblica l’incontro tra la delegazione di parlamentari calabresi e il ministro Giampiero D’Alia per chiedere la rinuncia all’impugnativa della legge regionale 12 /2013.
L’incontro, voluto dal sen. Gentile , vedrà la partecipazione dell’on. Bruno Censore, del Pd, dell’on. Gino Trematerra, parlamentare europeo dell’Udc, del sen. Francesco Molinari, per i Cinquestelle, dell’on. Jole Santelli, in rappresentanza del Governo quale sottosegretario al lavoro.
Parteciperà ovviamente il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, on. Francesco Talarico.
Il decreto del 31 agosto prevede all’art 4 comma 6 le identiche disposizioni contenute nella legge 12 /2013 senza alcuna preclusione per le Regioni sottoposte al Piano di rientro- ha detto Gentile – elidendo tutti i motivi che hanno determinato l’impugnativa della legge.
Dinanzi a un macroscopico problema come quello del precariato calabrese, con un documento votato dal Consiglio regionale che chiede la rinuncia all’impugnativa – aggiunge il sen Gentile – tutte le forze politiche nelle rappresentanze calabresi abbandoneranno desideri di primogeniture e di revanche, sapendo che su questi temi non ci sono divisioni.
Gentile ricorda che “sono stati invitati tutti i parlamentari dei gruppi presenti a Montecitorio, ivi comprese SEL e un deputato del gruppo Misto“ e confida “in un’azione sinergica volta a garantire un risultato a migliaia di precari calabresi”.

Exit mobile version