Altavilla Milicia. Furto in abitazione, Carabinieri arrestano un giovane

Altavilla Milicia (Palermo). I Carabinieri di Bagheria hanno tratto in arresto per i reati di furto aggravato e ricettazione L. G., nato a Palermo, classe 1993, ivi residente. Il giovane è stato notato, insieme ad altri tre complici, aggirarsi con fare sospetto, da un agente della Polizia di Stato e da un Carabiniere, entrambi liberi dal servizio, che hanno allertato la Centrale Operativa. Giunte “le gazzelle” i quattro giovani si sono dati alla fuga abbandonando la vettura in cui erano a bordo, una Renault Modus.
La vettura è risultata poi, essere oggetto di furto, e conteneva la merce rubata (due computer, un televisore e della bigiotteria varia) dall’abitazione di un pensionato dove i malfattori si sono introdotti forzando la porta finestra sita a pian terreno.
La refurtiva, il cui valore complessivo ammonta ad euro quattromila circa, dopo essere stata recuperata è stata restituita all’avente diritto, mentre l’autovettura, è stata posta sotto sequestro ed affidata ad una ditta autorizzata.
Dei quattro malfattori, uno è stato bloccato dai Carabinieri ed identificato in L. G. nato a Palermo, mentre gli altri tre si sono dati alla fuga a piedi per zone di campagna.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia dell’arrestato presso le camere di sicurezza della Comando e il processo con rito per direttissima presso il Tribunale di Termini Imerese (PA), all’esito del quale, dopo essere stato convalidato l’arresto, L.G. è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del processo.

Exit mobile version