Chorio di San Lorenzo. L’incontro dedicato a Padre Catanoso e Son Lillo Altomonte

Reggio Calabria. Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Gaetano Catanoso a Chorio di San Lorenzo, venerdì 20 settembre, alle ore 19, presso l’Auditorium San Gaetano Catanoso, incontro sul tema: “Due sacerdoti della vallata del Tuccio: Padre Catanoso e Don Lillo Altomonte, operatori di carità.
Presiederà i lavori il sac. Don Giovanni Imbalzano, Parroco della Chiesa di San Pasquale di Chorio di San Lorenzo. Introdurrà i lavori il giornalista Pino Toscano. Interverranno, il dr. Carmelo bagnato, scrittore, autore del libro “San Gaetano Catanoso da Chorio di San Lorenzo” e l’on. Giovanni Nucera, Segretario Questore del Consiglio regionale della Calabria, autore del libro “Don Lillo Altomonte – Profeta degli ultimi e Padre dei poveri”.
“Entrambi con le loro opere – ha dichiarato l’on. Giovanni Nucera – hanno contribuito a rafforzare la cultura del servizio all’uomo come strumento per riqualificarne la dignità, in una visione che il Vangelo pone come essenza della carità cristiana. Due sacerdoti che hanno concretizzato con i fatti il Vangelo della carità, sorretto dalla Fede, ponendolo al centro del loro carisma d’azione, in un legame profondo con il popolo, a cui dedicato la loro vita come missione”.

Exit mobile version