Lamezia Terme (Catanzaro). Ieri mattina “i cinofili” del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità tunisina, per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tunisino ha tentato invano di eludere il controllo della Guardia di Finanza effettuato presso la stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale, attraversando i binari ferroviari e dandosi a precipitosa fuga alla vista dei militari.
Bloccato egualmente dai finanzieri, dopo un breve inseguimento a piedi, lo straniero è stato segnalato dai cani antidroga e, il successivo controllo ha permesso di rinvenire, occultati all’interno di una piccola borsa, 900 grammi di hashish, suddivisi in 9 “panetti” da 100 grammi cadauno.
Immediatamente immobilizzato, il nordafricano è stato tratto in arresto in flagranza di reato per violazione dell’art.73 del D.P.R. 309/90 e condotto presso la casa circondariale di Lamezia Terme, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed inviato agli organi competenti, per i successivi accertamenti di rito.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more