Bova Marina. Operaio arrestato dai Carabinieri per coltivazione di canapa indiana

Bova Marina (Reggio Calabria). Continua, ancora una volta, l’incessante azione repressiva svolta dai Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo nella repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, specie nella coltivazione di cannabis indica nella Provincia Reggina.
Nonostante l’approssimarsi della stagione autunnale, nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, diretta dal capitano Gennaro Cascone, a seguito di mirati accertamenti ed attività info-investigative, hanno bloccato all’interno di un terreno, sito nella contrada Torrente d’Andrea del Comune di Bova Marina, G.A., operaio 38enne bovese, intento a curare una piantagione di canapa indiana di circa 24 piante aventi un’altezza variabile dai 50 ai 180 cm, ben nascosta in un piccolo agrumeto.
Le operazioni dei Carabinieri si sono concluse con l’arresto dell’operaio per “produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope”, ai sensi dell’art.73, comma 3, del D.P.R. 309/90.
Le piante di canapa indiana, opportunamente campionate, sono state sottoposte a sequestro. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere poi sottoposto a giudizio direttissimo che sarà celebrato lunedì 23 settembre 2013.

Exit mobile version