Bova Marina. Chiusura scuola: il Consiglio d’Istituto invita i Commissari per trovare assieme una soluzione

Bova Marina (Reggio Calabria). Martedì 24 settembre alle ore 18.00 presso la Presidenza dell’Istituto Comprensivo di Bova Marina – Condofuri si è riunito in seduta straordinaria il Consiglio d’Istituto per discutere della situazione logistica della Scuola Primaria di Bova Marina.
Sono stati invitati a partecipare alla seduta il presidente del Comitato Genitori di Bova Marina dott.ssa Rosaria  Gambino e la Commissione Prefettizia del Comune di Bova Marina. Nella seduta Consiglio d’Istituto alla presenza solo del presidente del Comitato Genitori di Bova Marina dott.ssa Rosaria Gambino, tenuto conto della priorità del diritto allo studio dei ragazzi, delle problematiche relative all’organizzazione scolastica, dell’impossibilità di reperire adeguate e sufficienti aule scolastiche, non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte della Commissione Straordinaria di Bova Marina in relazione ad eventuali soluzioni, ha deliberato all’unanimità di mettere a disposizione della Scuola Primaria, in attesa di una migliore soluzione, tutti i locali disponibili e reperibili presso l’edificio della Scuola Secondaria di Primo Grado “Monsignor D’Andrea” in orario pomeridiano dalle ore 13.45 alle ore 18.15.
Il Consiglio d’Istituto esprime solidarietà ai genitori per i disagi scaturiti da questa precaria situazione e rinnova alla Commissione Prefettizia del Comune di Bova Marina l’invito a recarsi prima possibile presso l’ufficio di Presidenza dell’Istituto per trovare assieme una soluzione adeguata e immediata nel primario interesse dei ragazzi.

Il Consigli d’Istituto

Exit mobile version