“Porta Mediterranea”, un varco tra Università e lavoro

Reggio Calabria. Mercoledì 25 settembre l’Università Mediterranea e la Provincia di Reggio Calabria hanno firmato l’accordo per il programma “Porta Mediterranea”, rivolto a studenti, laureandi e neolaureati dell’Università Mediterranea per agevolare la transizione tra università e lavoro. Ai neolaureati sarà fornita assistenza nella ricerca di una occupazione rispondente al proprio profilo professionale e alle proprie aspirazioni. Le imprese saranno messe in condizione di trovare personale qualificato.
Il documento è stato siglato dal prorettore all’orientamento prof. Alberto De Capua e dal dott. Stefano Catalano, dirigente della Provincia di Reggio Calabria ed è frutto di una lunga attività di preparazione avviata dall’agosto 2012 di concerto tra il Centro “UniOrienta” – responsabile dottoressa Elvira Calogero – e la Provincia di Reggio Calabria, per l’attivazione di azioni nell’ambito delle attività di orientamento al lavoro e jobplacement.
Il Settore 8 della Provincia garantirà la presenza di risorse qualificate per l’erogazione di servizi di consulenza specialistica nelle politiche del lavoro, come laboratori tematici di orientamento al lavoro e consulenza orientativa.
Il Centro Orientamento di Ateneo, attraverso il Servizio Jobplacement – responsabile Anna De Angelis – garantirà il necessario supporto all’organizzazione e gestione delle azioni specifiche indirizzate agli studenti, ai laureandi e laureati della Mediterranea.
Il progetto è finanziato dalla Regione Calabria POR FSE 2007 – 2013, Asse II “Occupabilità” con obiettivo di Rafforzare la qualità, l’efficacia e l’efficienza del Sistema dei Servizi per l’Impiego.

Exit mobile version