Striscione con insulto al giornalista che ha offeso il vescovo

Reggio Calabria. Ignoti hanno voluto “manifestare” tutto il loro rincrescimento nei confronti di Giuseppe Baldessarro, giornalista professionista, tanto da dedicargli uno striscione con annesso insulto, appeso sulla pubblica via. Qualche giorno fa uno striscione, lungo quasi 4 metri e largo un metro e mezzo, è stato appeso da ignoti sul ponte di S. Anna, in direzione del Viale Europa.
Vi si leggeva la seguente frase: Baldessarro l’unico cesso che Reggio conosce… sei tu!

La vicenda è quella che ha visto il giornalista rivolgere su facebook un pensiero con una parola “sfuggita di penna” nei confronti del nuovo vescovo di Reggio Calabria, Giuseppe Fiorini Morosini. Vicenda archiviata dallo stesso Baldessarro, che nell’arco di 48 ore si è scusato pubblicamente per avere usato la parola “cesso”.
Così come va dato atto al collega di aver fatto benissimo a scusarsi, e così come avevamo espresso il nostro dissenso per quella parola “eccessiva”, oggi allo stesso modo non possiamo che condannare fermamente il gesto di chi ha ritenuto di render pan per focaccia a Baldessarro secondo la barbara logica dell’occhio per occhio.
Lo striscione è stato prontamente rimosso e sequestrato dai Carabinieri della Compagnia cittadina, diretta dal maggiore Pantaleone Grimaldi. Oltre alla frase ingiuriosa, nessuna firma che rivendichi il gesto vigliacco. Nel formulare al collega Giuseppe Baldessarro la solidarietà della redazione di Newz.it, auspichiamo che le indagini dei militari dell’Arma conducano al più presto a individuare e punire i responsabili.

Exit mobile version