Villa. Viaggiava in pullman con mezzo chilo di hashish

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). I Finanzieri della Squadra Cinofili e del Nucleo Operativo Pronto Impiego del Gruppo di Reggio Calabria, nei giorni scorsi, in località Villa San Giovanni (RC), hanno sottoposto a controllo un pullman di linea proveniente da Roma.
Nel corso dell’attività, eseguita con l’ausilio del cane antidroga “URNA”, i militari hanno ispezionato accuratamente il vano bagagli del bus e tutti i passeggeri, individuando un soggetto di origini siciliane, che sin da subito ha mostrato chiari segni di nervosismo.
Il trentasettenne catanese, veniva quindi sottoposto ad una preliminare perquisizione che terminava con il ritrovamento di circa 500 gr. di hashish che il ragazzo deteneva occultati in uno zaino che aveva al seguito.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’odierno servizio antidroga rientra nel più ampio piano disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria che ha previsto un’intensificazione dei controlli soprattutto in prossimità dei più importanti e trafficati snodi ferroviari, stradali, portuali ed aeroportuali della Città dello Stretto.

Exit mobile version