Palmi. Approvata dal Consiglio Comunale la mozione del Centrosinistra per intitolare una via o una piazza in memoria di Rossella Casini, vittima di mafia

Palmi (Reggio Calabria). È con grande felicità che apprendiamo che un altro importante passo verso l’intitolazione di una piazza o di una via alla memoria di Rossella Casini è stato compiuto . L’approvazione a larga maggioranza della mozione presentata dal centro sinistra, ieri al Consiglio comunale di Palmi, rappresenta la dimostrazione che il tema della legalità, della memoria, e dell’importanza dei simboli contro il potere della ‘ndrangheta è patrimonio comune e sentito di una politica che almeno in qualche occasione sa farsi portatrice di un valore fondamentale quale è quello della lotta per una comunità liberata dai vincoli e dalle prepotenze mafiose.
Il coordinamento cittadino, che continua il proprio lavoro sui temi della legalità e della memoria, chiede che a breve venga individuato il sito da intestare alla vittima di mafia Rossella Casini, caduta nella nostra città, perché l’oblio della memoria non ci faccia dimenticare mai chi ha pagato con la vita una scelta coraggiosa.

Il Coordinamento cittadino
”Intestiamo una via o una piazza a Rossella Casini”

Exit mobile version