Vibo Valentia. Il Generale di Brigata Adelmo Lusi, Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, incarico che ha assunto il 20 settembre 2010 e che lascerà all’inizio del prossimo mese di novembre, stamane ha visitato il Comando Provinciale di Vibo Valentia, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Daniele Scardecchia, ed ha incontrato una rappresentanza di militari che prestano servizio nell’intera provincia e dell’Arma in congedo. Nell’occasione il Comandante della Legione ha sottolineato i successi operativi raggiunti dal Comando Provinciale nel corso degli ultimi tre anni.
A seguire il Generale LUSI ha incontrato il Prefetto della Provincia di Vibo Valentia dott. Giovanni Bruno, il Presidente del Tribunale dott. Roberto Lucisano ed il Procuratore della Repubblica dott. Mario Spagnuolo.
Infine il Comandante della Legione ha visitato il Gruppo Operativo “Calabria”, dove è stato ricevuto dal Tenente Colonnello Antonio Bruno e da una rappresentanza di militari di quel Reparto e dell’8° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri, comandato dal Maggiore Antonio Barbato.
Il Generale LUSI assumerà l’incarico di Vice capo operativo della Direzione Investigativa Antimafia in Roma e sarà sostituito dal Generale di Brigata Aloisio Mariggiò, attualmente in servizio nella capitale, già Comandante Provinciale di Catanzaro e di Cosenza.