Vibo Valentia. Nelle prime ore di stamattina personale della Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia, coadiuvato nella fase esecutiva da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, ha tratto in arresto Dominick Chadru, 27enne nato ad Essen (Germania), colpito da mandato di arresto europeo emesso dalla Francia il 9.8.2012 per reati commessi in quel Paese nel corso dell’anno 2010.
L’operazione odierna è stata preceduta, nei giorni scorsi, da un’intensa attività investigativa che ha visto il personale della Squadra Mobile impegnato in lunghi appostamenti effettuati in Briatico, che infine hanno consentito di accertare la presenza del ricercato in un noto villaggio turistico.
Gli agenti, intervenuti poco prima delle 8 di stamattina, hanno sorpreso il giovane tedesco mentre dormiva all’interno della pertinenza di uno degli alloggi del villaggio, in una zona distante dall’ingresso. L’arrestato, che all’atto della cattura non ha opposto alcuna resistenza, dovrà rispondere alle Autorità francesi dei reati di furto, truffa e falsificazione di assegni.
Dopo Ie formalità di rito, il giovane sarà condotto presso la locale Casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, Ia Corte d’ Appello di Catanzaro.