Locri (Reggio Calabria). La Corte d’Assise presso il Tribunale di Locri, rende noto l’Agi, Alfredo Sicuro presidente, Maria Teresa Gerace giudice a latere, dopo due giorni di camera di consiglio ha emesso poche ore fa la sentenza sulla strage di Duisburg, avvenuta il 15 agosto 2007 e che costò la vita a 6 persone.
Sebastiano Nirta, di 42 anni, è stato condannato all’ergastolo, in quanto giudicato responsabile del reato di associazione mafiosa (escluso il ruolo di promotore e organizzatore) e dei reati di omicidio (la corte ha accertato il suo coinvolgimento nella strage) e detenzione e porto illegale di armi.
Giuseppe Nirta, di 40 anni, è stato condannato a 12 anni di reclusione, in quanto giudicato responsabile del reato di associazione mafiosa (escluso il ruolo di promotore e organizzatore), assolto invece, per non aver commesso il fatto, dall’accusa di avere partecipato alla strage di Duisburg.
Sia Giuseppe che Sebastiano Nirta, inoltre, sono stati condannati a risarcire la Provincia di Reggio Calabria, il primo della somma di 200 mila euro, il secondo per 600 mila euro.
Un terzo imputato, Antonino Flaviano, che rispondeva a piede libero del solo reato di favoreggiamento, è stato condannato a due anni di reclusione.
Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco
Como - Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco, all'esito di una incisiva attività investigativa, svolta con...
Read more