Pegna presenta la 28ª edizione di “Fatti di Musica 2014”

Trasmettiamo di seguito la nota diffusa da Ruggero Pegna per presentare la 28° edizione di “Fatti di Musica 2014”:

Cari amici, anche quest’anno è stato profuso un grande sforzo per programmare la prima parte della nuova edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la mia rassegna del live d’autore con tappe in varie città calabresi. E’ la 28° e, come nelle precedenti, non mancheranno i grandi eventi, a cominciare dalla straordinaria apertura del 7 e 8 marzo con i londinesi STOMP. Sarà la prima e, probabilmente, l’unica volta in Calabria dello splendido show di questa originalissima compagnia inglese che, dal ’91, incanta il mondo. Li ho inseguiti per anni e ora, finalmente, potremo vederli qui, nella nostra regione, nella prima tappa del loro tour italiano. Non mancate, assisterete a qualcosa di unico e indimenticabile!
Dopo questa prima d’eccezione, il 14 marzo tornerà Cristiano De André al Garden di Rende. Cristiano sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, ha pubblicato un album molto bello e, come sempre, ci regalerà anche le perle del papà Fabrizio. Nello scorso tour gli avete dimostrato un affetto speciale e sono sicuro che lo rinnoverete il 14 marzo. Il 7 e l’8 aprile, poi, rispettivamente al Garden di Rende e al Grandinetti di Lamezia, avremo una parentesi con la simpatia di Angela Finocchiaro e il suo spettacolo “Open Day”. Da anni, al cinema, è la protagonista dei film comici di maggior successo e, dal vivo, apprezzerete ancora di più la sua bravura. Il 12 aprile, al Teatro Grandinetti di Lamezia, ci sarà spazio anche per il pubblico dei più piccoli, con la nuova commedia musicale “Cappuccetto Rosso”, la fiabe delle fiabe, con un ricchissimo cast diretto da Marco Giony. Il sabato successivo, 19 aprile, ci ritroveremo al Teatro Cilea di Reggio per abbracciare la “nostra” inossidabile Loredana Bertè. Il suo sarà un concerto bello e unico, arricchito da suggestive immagini e da una grande band, con special guest Aida Cooper. Loredana, con il nuovo tour “1974-2014” torna finalmente dal vivo e festeggerà i suoi 40 anni di successi anche nella sua e nostra terra. Sarà, senza alcun dubbio, una serata piena di musica, ricordi ed emozioni!
Il 17 maggio, infine, in chiusura della prima parte di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, al Politeama di Catanzaro arriverà un altro evento imperdibile: l’Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia”, con un cast di ben 27 attori-cantanti e intense videoscenografie. E’ l’anno della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e questo musical ci farà ripercorrere, con la regia di Duccio Forzano e le preziose musiche di Noa, Gil Dor e Solis String Quartet, la sua emozionante avventura umana.
“Fatti di Musica” è unica per tanti motivi, primo fra tutti quello di essere una rassegna regionale annuale proposta non da un Ente, ma da una struttura privata che trova, da sempre, il suo finanziamento principale nei vostri biglietti. Un grazie va ai comuni ospitanti, nella speranza che siano fattivamente collaborativi e all’Assessorato regionale alla Cultura per aver riconosciuto “Fatti di Musica” come uno dei grandi “Eventi Storicizzati” di questa regione. Era fin troppo ovvio, ma con la politica nulla è scontato! Ora, cari amici, aspetto che VOI riempiate i Teatri! I costi di una simile rassegna (e questa è solo la prima parte!) sono enormi, come le difficoltà, ma con la vostra presenza e il vostro biglietto, certamente un piccolo sacrificio in un momento difficile per tutti, darete un contributo indispensabile alla prosecuzione di un’avventura che, da quasi trent’anni, vi consente di assistere “a casa” ad alcuni degli spettacoli dal vivo più belli, unici ed emozionanti! Tanti di voi hanno legato momenti indimenticabili della propria vita a spettacoli di questa mia rassegna e, spesso, sento storie commoventi e meravigliose. Lo spettacolo è sogno e, anche in Calabria, continuiamo a sognare insieme, a cominciare dal 7 e 8 marzo con gli Stomp, sin da subito un sogno speciale che, ancora una volta, diventerà realtà!

Exit mobile version