Azienda Ospedaliera “Mater Domini”. Cambio alla direzione tra Antoniozzi e Belcastro, Giordano (Idv): “Scopelliti informi dei motivi di questa decisione”

Reggio Calabria. “In questa regione avvengono fatti di cui al cittadino non è dato sapere neppure il perché. Mi riferisco alla recentissima decisione della Giunta regionale di trasferire il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera ‘Mater Domini’, Florindo Antoniozzi all’Asp vibonese e di nominare Antonio Belcastro, Commissario straordinario della ‘Materi Domini’”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Giordano che si domanda: “Se il dottor Antoniozzi ha demeritato perché viene trasferito e non rimosso? E se, viceversa, ha svolto bene il proprio compito – come egli stesso giustamente s’è premurato di precisare attraverso la stampa, perché spostarlo?”.
“Non è che, quanto accaduto alla Mater Domini – continua Giordano – ha a che fare con le dinamiche in atto alla Fondazione Campanella ed a contrasti tra la direzione della ‘Mater Domini’ e l’Università?”. “Essendo ormai il settore della sanità diventato un’arena di equivoci e di polemiche a danno dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi e delle prestazioni, la preoccupazione per quanto avvenuto è tutt’altro che peregrina. Ci sarebbe bisogno, pertanto, di una dignitosa spiegazione, piuttosto che procedere, more solito, con le consuete soluzioni pasticciate e inconcludenti che servono solo a rinviare i gravi problemi che sono ormai sotto gli occhi di tutti” – sottolinea l’esponente politico. “C’è da augurarsi che responsabilmente nella prossima seduta di Consiglio regionale – conclude Giordano – il presidente della Regione dedichi qualche minuto alla vicenda e informi la Calabria su quanto deciso”.

Exit mobile version