Catanzaro. Deteneva dieci dosi di droga pronte per lo spaccio, ma il suo intento è stato bloccato da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che lo ha tratto in arresto.
L’operazione si è svolta ieri nella tarda serata su Viale Isonzo dove era in corso un servizio di pattugliamento, durante il quale gli agenti della Squadra Volante hanno notato una persona che, appena uscita dall’accampamento nomadi, si allontanava frettolosamente e con fare sospetto.
Alla vista della Polizia il giovane ha tentato di disfarsi, facendolo cadere, del contenuto della sua mano sinistra, risultato essere dieci involucri in plastica termosaldati immediatamente recuperati e sequestrati.
Dai controlli è emerso che il giovane P.A., ventiduenne di Soveria Mannelli, annovera diversi precedenti che spaziano dal furto a danneggiamento e lesioni, inosservanza di un provvedimento dell’autorità giudiziaria, violazioni della normativa sugli stupefacenti. Di recente nei suoi confronti è stato emesso dal Questore di Catanzaro un avviso orale.
Dagli esami di laboratorio effettuati da personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, i dieci involucri detenuti dal giovane contenevano sostanza stupefacente del tipo eroina, già divisa in dosi atte allo spaccio.
Su disposizione del pm di turno, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito per direttissima, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina. Nell’odierna udienza l’autorità giudiziaria competente ha convalidato l’arresto del giovane.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more