Nessuna lista di candidati, il Prefetto nomina i commissari prefettizi a San Lorenzo e Samo

Reggio Calabria. Il Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, rende noto la Prefettura, a seguito della mancata presentazione di liste di candidati nei Comuni di San Lorenzo e Samo, ai sensi dell’art 85 DPR n. 570 del 16 maggio 1960, ha conferito con proprio decreto gli incarichi di Commissario Prefettizio nei due Enti locali.

Per il Comune di San Lorenzo ( 2.685 abitanti ) sito nella fascia costiera jonica meridionale della provincia è stata nominata la dr.ssa Michela Fabio, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura di Reggio Calabria, che ha già esercitato le funzioni straordinarie presso il medesimo Ente dal 4 luglio 2013, allorché quel Consiglio comunale è stato sciolto, ai sensi dell’art 141 T.U.O.E.L. per le dimissioni del Sindaco.

Per il Comune di Samo ( 871 abitanti ) sito nella fascia jonica preaspromontana della provincia è stata nominata la dr.ssa Eugenia Salvo, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura di Reggio Calabria. Il Consiglio comunale di Samo è stato sciolto con DPR del 24 gennaio 2012, ai sensi dell’art 143 T.U.O.E.L., per infiltrazioni mafiose ed è stato amministrato, finora, dalla Commissione Straordinaria nominata con il medesimo provvedimento Presidenziale.

La gestione straordinaria nei Comuni di San Lorenzo e Samo si protrarrà fino al prossimo turno elettorale ordinario.

Exit mobile version