Cosenza. Il seminario sulla valorizzazione dei progetti innovativi e sullo sfruttamento della proprietà intellettuale delle imprese

Cosenza. Si terrà il prossimo giovedì 29 maggio, con inizio alle ore 9.30, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza il seminario dal titolo “La Valorizzazione delle idee progettuali e del patrimonio immateriale: strategie e investimenti”. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Cosenza e da Unioncamere Calabria nell’ambito del progetto “Una rete VIP per l’innovazione e la diffusione della Proprietà Industriale” co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha lo scopo di promuovere la realizzazione di progetti innovativi e la valorizzazione economica dei brevetti, dei marchi, del design, del know how cercando di favorire l’incontro delle imprese provinciali con potenziali investitori pubblici e privati.
I lavori saranno aperti dal Commissario della Camera di Commercio, Avv. Pasquale Monea, nel merito della questione entreranno: Giuseppe Palopoli dell’Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio di Cosenza; Maria Augusta Mancini e Alessandra Marchesini, innovation advisor di Dintec- Consorzio per l’innovazione tecnologica; Sonia Garieri di CalabriaInnova. Al termine del seminario, previa prenotazione via email, sarà possibile avere incontri one-to-one con i relatori in merito ad eventuali idee progettuali. “Imparare a valorizzare l’innovazione e la creatività – ha dichiarato il Commissario Monea – è fondamentale per le nostre imprese e per la nostra economia visto che, nonostante il difficile momento economico, ci sono tante opportunità che non vengono opportunamente sfruttate perché non adeguatamente conosciute”. Per saperne di più visita il sito della Camera di Commercio di Cosenza www.cs.camcom.it o contatta lo 0984/815267.

Exit mobile version