Intimidazione a Ferruzzano. La solidarietà di Tilde Minasi al Sindaco Maria Romeo

Ferruzzano (Reggio Calabria). Purtroppo ci ritroviamo, ancora una volta, a dover registrare un ennesimo episodio intimidatorio all’indirizzo di un amministratore locale. Un vile gesto che, oggi, è andato a minare la serenità di Maria Romeo, sindaco di Ferruzzano. Ovviamente al Primo cittadino rivolgo incondizionata solidarietà, ma oltre la vicinanza ed un ulteriore attestato di stima per il lavoro svolto a beneficio della sua comunità, non posso che esprimere profonda amarezza sia per il grave atto subito, sia perché quanto accaduto incrementa, nostro malgrado, l’ormai troppo lungo elenco di sindaci ed amministratori che vedono il loro percorso istituzionale contraddistinto da episodi deprecabili.
Certe azioni, volte a turbare il corretto andamento democratico di un Ente, colpiscono un intero territorio ed i suoi abitanti e non solo la singola figura. Colpiscono un percorso improntato all’impegno ed all’abnegazione che, spesso, è scandito da difficoltà oggettive ed ancor più sentite in piccole realtà.
Il Governo dovrebbe, a questo punto, mettere in atto indirizzi precisi e netti affinché in questi territori sia ancor più forte la presenza dello Stato. Ciò che le cronache ci consegnano, infatti, non è rappresentato da singoli episodi, ma tracciano una vera e propria emergenza alla quale bisogna contrapporre delle concrete iniziative di tutela.

Tilde Minasi
Consigliere regionale

Exit mobile version