martedì 24 aprile 2018 08:31
default-logo

Catanzaro. Progetto Sos Smart of Skills, tirocini transnazionali per giovani diplomati o laureati di età compresa tra 20 e i 35 anni

Catanzaro. L’Amministrazione provinciale di Catanzaro, in partenariato con Euromedia, ha realizzato, nell’ambito del programma “Leonardo”, il progetto denominato Sos Smart of Skills. Si tratta di un progetto di mobilità che attiva tirocini transnazionali multisettoriali di alta qualità ed è destinato a giovani italiani, diplomati o laureati, di età compresa tra i 20 e i 35 anni residenti nella provincia autonoma di Trento e nelle regioni Emilia-Romagna, Basilicata, Veneto, Calabria (solo per la provincia di Catanzaro) e Campania. L’opportunità offerta è quella di una esperienza professionale di durata complessiva di 13 settimane in imprese di diversi paesi: Bulgaria (Sofia), Germania (Berlino), Grecia (Salonicco), Inghilterra (Portsmouth), Spagna (Valencia e Granada).
L’obiettivo è quello di offrire ai beneficiari l’opportunità di partecipare ad un progetto di respiro internazionale, che consentirà di sviluppare l’acquisizione delle competenze di “social innovation”, per facilitare lo sviluppo di idee, procedure e metodologie innovative nel settore dello sviluppo sociale, urbano e rurale ed il “fare sistema” tra gli attori. “Il progetto – spiega il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro – si inquadra nell’ambito più ampio della strategia che ispira tutta la programmazione dell’Ente, perché punta a creare professionisti capaci di avviare processi di valorizzazione del territorio attraverso la riscoperta di quelle potenzialità che lo rendono unico, favorendo quel passaggio sempre più fondamentale da una competizione tra soggetti economici ad una competizione tra sistemi territoriali”.
Il bando e la domanda di partecipazione, la cui scadenza è fissata al 20 giugno prossimo, possono essere consultati e scaricati accedendo al sito internet euromediasite.wordpress.com.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo