Crotone. Furto di scarpe e indumenti in divesi negozi, due giovani arrestati dalle Volanti

Crotone. Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Crotone ha tratto in arresto due giovani crotonesi, F.D., di 36 anni e e F.B. di 19 anni, per furto aggravato in concorso, presso le attività commerciali denominate “Pittarosso”, in località Passovecchio, “PiazzaItalia” e “Terranova” presso il Centro Commerciale “Le Spighe”.
In particolare, intorno alle ore 14.30 di ieri, una pattuglia della Squadra Volante, è intervenuta presso l’esercizio commerciale “Pittarosso” del Centro Commerciale “I Fiori”, in località Passovecchio. All’interno del negozio la commessa ha indicato agli agenti i due individui menzionati come gli autori del furto di due paia di calzature. La commessa ha riferito di aver notato la persona più giovane uscire e rientrare, con fare sospetto, più volte dal negozio. Nell’ennesimo tentativo di guadagnare l’uscita dal negozio il giovane, giunto in prossimità delle barriere poste in corrispondenza dell’uscita, ha fatto scattare l’allarme anti-taccheggio.
La perquisizione eseguita a carico dei fermati ha consentito di rinvenire, all’interno dell’autovettura in uso ai due soggetti, oltre a quattro paia di scarpe sottratte all’interno del negozio di calzature, sono stati rinvenuti altri indumenti recanti le etichette degli esercizi commerciali “Terranova” e “PiazzaItalia”, del Centro Commerciale “Le Spighe”, e riconosciuti dai responsabili dei due esercizi come merce sottratta dagli scaffali nella medesima giornata. All’interno del veicolo sono state rinvenute una forbice ed una tronchese, verosimilmente, usate dai due per manomettere i sistemi anti-taccheggio.
Al termine degli accertamenti gli arrestati sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura dove sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato. Il pm di turno presso il Tribunale di Crotone, ha disposto la traduzione di entrambi presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza con rito direttissimo previsto per la giornata di domani.

Exit mobile version