Palermo. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Palermo, quando la pattuglia dei Carabinieri della Stazione Resuttana Colli ha tratto in arresto, con l’accusa di “concorso in furto aggravato”, B.C.B., 30enne nato in Romania, e R.E.C., 27enne nata in Romania, entrambi residenti in Castelvetrano.
I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre all’interno dell’ipermercato “Auchan”, ubicato all’interno del centro commerciale “Conca d’Oro”, di via Lanza di Scalea, si erano impossessati di un navigatore satellitare.
I Carabinieri sono intervenuti sul posto, poiché su segnalazione di personale addetto alla vigilanza del centro commerciale, era stata notata una coppia, aggirarsi tra gli scaffali con atteggiamento guardingo e sospettoso. La donna con funzione di palo, informava il complice dell’eventuale presenza di personale del centro, mentre l’uomo, dopo aver rotto il dispositivo antitaccheggio, si era impossessato di un navigatore marca “Garmin”, occultandolo nella borsa della donna. Ad attenderli al di fuori delle casse i Carabinieri e personale della vigilanza, che li hanno bloccati e tratti in arresto. La refurtiva, per un valore di 170 euro è stata recuperata e restituita alla direzione del predetto centro commerciale.
Entrambi gli arrestati, dopo aver trascorso la notte nelle camera di sicurezza in Caserma, nella giornata di ieri sono stati condotti presso il locale Tribunale per rito direttissimo, conclusosi con la convalida. Nel corso dell’udienza la coppia si è avvalsa del patteggiamento della pena, pertanto condannati a 6 mesi di reclusione pena sospesa e la multa di 200 euro, pertanto rimessi in libertà.
Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto
Busto Arsizio (Varese) - Nel pomeriggio del 2 febbraio u.s. gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto...
Read more