Tropea. Controlli congiunti di Carabinieri e Guardia Costiera nel porto

Tropea (Vibo Valentia). Nella mattinata di oggi quattro radiomobili due dei Carabinieri, una del servizio operativo della Capitaneria di Porto di Vibo ed una del locale ufficio marittimo, hanno posto in essere mirati controlli nell’area portuale di Tropea alla viabilità ed alle strutture di facile rimozione utilizzate dalle navi passeggeri che espletano le tratte dal porto per le isole Eolie.
In particolare, al termine delle attività di controllo, due le persone deferite alla procura della repubblica di Vibo Valentia per la violazione degli artt. 54 ed 1161 del codice della navigazione – per aver arbitrariamente occupato senza titolo concessorio area demaniale marittima mediante il posizionamento di gazebo –, mentre due le sanzioni amministrative elevate dai militari operanti, con relativi sequestri dei mezzi, ad altrettanti proprietari di veicoli in sosta nel porto e adibiti a biglietteria, per un’ammontata di oltre 1.680,00 €uro di multa.
Liberate, quindi, alla fine dell’attività di controllo, le banchine commerciali del porto di tropea dai gazebo, che venivano smontati dai proprietari deferiti comunque all’autorità giudiziaria competente, mentre i veicoli sono stati sequestrati e portati via dai caratterizzi, per mancanza di copertura assicurativa. Le attività di controllo congiunto del territorio – si legge nella nota stampa – nascono dal tavolo tecnico “focus ndrangheta” convocato dalla prefettura di Vibo Valentia Marina, che grazie alle riunioni di coordinamento delle varie forze di polizia, sta operando numerose verifiche nell’ambito del territorio della provincia di Vibo.

Exit mobile version