Crotone. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Squadra Motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, hanno arrestato D.C., 20enne disoccupato crotonese, per resistenza ad un Pubblico Ufficiale e guida senza patente.
In particolare, i militari, nel corso di un servizio finalizzato a garantire un’efficace azione di contrasto all’inosservanza delle norme del Codice della Strada con particolare riferimento all’uso del casco alla guida dei ciclomotori e motocicli, hanno intimato l’Alt al ciclomotore condotto dal D.C., il quale si è dato ad una precipitosa e rocambolesca fuga contromano sul lungomare di Crotone, via Nuova Poggioreale per arrivare fino alla centralissima Piazza Pitagora, mantenendo una condotta di guida spericolata e passando anche in zone interdette al traffico veicolare, tallonato dai motociclisti dei Carabinieri con sirene e lampeggianti accesi. E’ proprio a Piazza Mercato che si è conclusa la fuga del 20enne, quando ha perso il controllo del proprio scooter a causa del fondo scivoloso della pavimentazione della piazzetta. Nonostante tutto, il giovane crotonese ha tentato vanamente la fuga a piedi, nascondendosi in un cassonetto dei rifiuti solidi urbani, venendo però bloccato ed arrestato dai motociclisti dei Carabinieri.
D.C., una volta accompagnato alla Caserma del Comando Provinciale di Crotone, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.