Sfreccia sul Corso in bici davanti alle Fiamme Gialle con vistosi borsoni stracolmi: extracomunitario fermato

Reggio Calabria. Stava andando a sbattere con la bici proprio contro l’auto dei finanzieri che erano a caccia di venditori ambulanti abusivi. Attimi movimentati la scorsa notte sul Corso Garibaldi, poco dopo le ore 00.15.
La pattuglia della Guardia di Finanza si era appena affacciata sul Corso Garibaldi, proveniente da Via Giulia, quando alla sinistra dell’auto dei finanzieri è sfrecciato loro incontro un giovane extracomunitario che in sella a una bicicletta pedalava di gran carriera sul marciapiede del Corso. Alla vista dell’auto il giovane in bici ha istantaneamente svoltato a destra inforcando in discesa, e controsenso, la stessa via Giulia.
Nemmeno la frazione di un secondo, e le portiere dell’autovettura delle Fiamme Gialle si sono spalancate, con due dei tre militari di pattuglia che si sono lanciati all’inseguimento del sospetto, raggiunto poco più di 15 metri dopo, disarcionato dalla bici, lasciata poi riposta sul marciapiede dai finanzieri, e ammanettato. Il giovane, con ancora sulle spalle (nella foto: il giovane ammanettato viene accompagnato alla macchina) un enorme borsone che probabilmente conteneva merce contraffatta messa in vendita sui numerosi banchetti abusivi che ogni sera sorgono sul Corso e sul Lungomare, è stato fatto sedere nell’automobile di servizio e condotto in Caserma per i necessari accertamenti.

Fabio Papalia

© Riproduzione vietata

Exit mobile version