Catanzaro. “Un maggior dispiegamento di Forze dell’Ordine sul territorio del Capoluogo”. Lo ha chiesto il capogruppo di “Catanzaro da Vivere”, Marco Polimeni, che si è appellato direttamente al prefetto Raffaele Cannizzaro. “L’ondata di furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali che ha colpito Catanzaro negli ultimi mesi – ha affermato il consigliere comunale – deve essere contrastata con una più ampia azione di monitoraggio e presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, che ringrazio comunque per l’attenta opera di pubblica sicurezza prestata, in un territorio molto complicato, nonostante l’esigua disponibilità di risorse umane, economiche e di mezzi. So bene in quali difficoltà versano le nostre forze di Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, da diversi anni al centro di tagli indiscriminati e lesivi delle legittime prerogative di sicurezza dei cittadini, ma allo stesso tempo mi sembra doveroso richiedere alla più alta rappresentanza dello Stato nella nostra Provincia, il Prefetto Raffaele Cannizzaro, di fare il possibile, intercedendo presso gli uffici centrali del Governo, per aumentare gli organici utili a quella necessaria opera di contrasto al crimine che non è più rinviabile. È in gioco – ha aggiunto Polimeni – la sensazione di sicurezza dei catanzaresi e, a mio avviso, anche il senso della presenza dello Stato all’interno del Capoluogo calabrese”.
“Pensando ai casi avvenuti nei giorni scorsi, che hanno riguardato attività commerciali nel quartiere Sala ma anche in zone più centrali, ad esempio San Leonardo, mi associo – ha concluso Polimeni – all’appello lanciato, da sempre, dal sindacato indipendente della Polizia, il Coisp, e più recentemente da un noto imprenditore catanzarese, nell’auspicare un approccio forte e determinato, da parte del Governo, rispetto a episodi che possono colpire qualsiasi privato cittadino”.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more