martedì 24 aprile 2018 08:24
default-logo

Crotone. Affitti in nero: controlli straordinari della Guardia di Finanza

Crotone. La Compagnia di Crotone ha effettuato servizi straordinari nel centro storico del capoluogo pitagorico, rivolgendo particolare attenzione operativa al controllo degli affitti relativi alle unità immobiliari che, in quella zona, sono prevalentemente locate a cittadini stranieri.
Una ventina di finanzieri hanno passato al setaccio le vie comprese tra il Duomo ed il viale Regina Margherita, rilevando “porta a porta” i dati delle persone che occupano gli alloggi, risultati cittadini appartenenti a diverse nazionalità (afghani, bengalesi, nigeriani, polacchi, rumeni).
Sono stati inoltre acquisiti documenti che, mediante incrocio con le dichiarazioni dei redditi presentate dai proprietari degli immobili, saranno oggetto di successivi approfondimenti di polizia economico-finanziaria volti all’accertamento di eventuali condotte evasive con riguardo alle imposte sui redditi ed all’imposta di registro.
Dalle prime risultanze operative, emergono 6 affitti in nero ed un caso di sub- affitto non autorizzato.
La Guardia di Finanza di Crotone è particolarmente attiva nel contrasto all’evasione fiscale nel settore immobiliare e, anche in occasione della stagione estiva ormai passata, sono state riscontrate 4 violazioni della specie. L’attenzione al centro storico è conseguente anche alle valutazioni emerse nell’ambito di una recente riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica tenuto presso la Prefettura di Crotone sulla situazione di degrado di quella parte della città.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo