lunedì 23 aprile 2018 05:46
default-logo

Esperia inaugura gli studi televisivi di Reggio Calabria

Crotone. Apertura degli studi televisivi a Reggio Calabria, intesa con il Gruppo Macario, talent show condotto da Emanuela Marchio. La nuova stagione di Esperia Tv riparte, per il terzo anno consecutivo, il 21 settembre; e stavolta, accanto alla riconferma delle principali produzioni interne, il palinsesto 2014/2015 si arricchisce di eventi rigorosamente in diretta da Catanzaro, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Vecchi e nuovi volti dell’emittente televisiva crotonese si sono ritrovati a Sant’Andrea di Isola Capo Rizzuto per fare il punto e dare slancio al nuovo progetto editoriale.
La serata è partita con la presentazione dei nuovi studi di Pentimele che Esperia Tv ha inaugurato lunedì 15 settembre, trasmettendo in diretta la prima edizione del TG dello Stretto, una redazione giornalistica al completo che tutti i giorni, alle ore 13.15, impaginerà i principali avvenimenti della provincia reggina, con uno sguardo anche su Messina. Giuse Barrile, Antonio Morelli, Emilia Condarelli, Gianni Citra, Nino Neri, Claudia Tamiro offriranno non solo informazione, ma anche contenuti diversi come la rubrica STRETTamente personale, Grande Reggio e tanto sport con i programmi è Ancora Lunedì, Basket Talk e Dilettiamoci. Sempre da Reggio Calabria arrivano in esclusiva le partite della Viola Basket, mentre da Lamezia Terme partirà il varietà con il talent dedicato a un pubblico più giovane: Piccole Grandi Star, con la simpatia contagiosa di Emanuela Marchio, già al lavoro per mettere in campo una squadra vincente.
Lo sport sarà di casa anche presso il Centro Le Fornaci da dove Studio Pro Macario ha messo a punto due trasmissioni in diretta: Area Giallorossa, in onda lunedì alle 14.30 condotta da Nico De Luca, e In Cucina con Simona con la conduzione di un volto molto amato dal pubblico calabrese, quello di Simona Palaia. Simona a novembre ha in serbo un nuovo programma: Non Smettere di Sognare. A dimostrazione, come hanno sostenuto Mimmo e Nicholas Macario, che Catanzaro torna a fare la tivvù regionale. Mimmo Macario, nome importante nella storia della televisione, insieme al figlio Nicholas, ha creato un ente fornitore di contenuti che ha deciso di collaborare con Esperia Tv. Il palinsesto si arricchirà con nuove idee e nuovi volti. Pane, Spesa e Fantasia con Simona Salviati, nel weekend Domenica oltre di Massimo Houston e Nel Salotto di Maria di Maria Podigora, una sorta di Uomini e Donne calabrese sulla gioventù di casa nostra per cui sono aperte le selezioni: [email protected]
Presenti all’evento, l’editore dell’emittente Fabiola Marrelli, per ricordare i best sellers prodotti da Esperia Tv che per l’inverno 2014 punta a nuova sfida tutta dedicata a La Calabria ci riguarda, un format a difesa delle positività di questa regione seguendo la linea editoriale che da sempre caratterizza il progetto televisivo. Tutto questo grazie a una squadra di tecnici e giornalisti che hanno voglia di mettersi in gioco; come Angela Bentivoglio che, dopo tre anni di informazione da Vibo Valentia, offrirà una sua produzione Un giorno da Re per realizzare i sogni di chi fa fatica a realizzarli. Anche il sito è stato aggiornato e sarà online dal 21 settembre. Infine si registra l’accordo con I&C (Informazione & Comunicazione), per offrire una copertura anche dell’area Corigliano-Rossano.
In chiusura della serata le parole del Presidente Massimo Marrelli, con l’auspicio che anche la nuova stagione possa esprimersi con qualità e raccogliere i risultati attesi: la giusta chiave per affermarsi sul territorio come Emittente, ma soprattutto come Gruppo imprenditoriale in grado di dare un contributo alla Calabria.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo