giovedì 19 aprile 2018 17:49
default-logo

Pianopoli. Domenica Amii Stewart in concerto

Pianopoli (Catanzaro). Per un giorno Pianopoli sarà Città della musica, sostituendosi al Capoluogo di regione: lo farà domenica 28 settembre con lo straordinario concerto dal vivo di Amii Stewart, una delle voci più belle al mondo, per un evento che ha dell’incredibile per un piccolo centro come Pianopoli, con grande soddisfazione da parte del sindaco, Gianluca Cuda. Il concerto della Stewart, che sarà accompagnata da una grande band, si terrà allo stadio comunale, con inizio alle ore 21.30, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. L’evento è stato infatti reso possibile dalla collaborazione con il promoter catanzarese, nata grazie all’intesa di questi con il primo cittadino e l’intera Amministrazione, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il concerto di Renzo Arbore e dell’Orchestra italiana. Quest’anno, gli organizzatori si sono voluti superare: come ha promesso nel corso della conferenza stampa di presentazione del concerto di Amii Stewart, il primo cittadino Cuda ha esternato la ferma intenzione di volere fare di Pianopoli una vera Città della musica per l’intera Calabria, pronto a costruire insieme a Senese, una grande struttura da 4mila posti per organizzare importanti eventi anche d’estate. Maurizio Senese, oltre a ringraziare per la fiducia e stima accordatagli, ha a sua volta promesso in tal senso disponibilità e collaborazione, quella stessa collaborazione tra pubblico e privato che il promoter cerca di incoraggiare da anni, sostenendo da sempre che senza questo tipo di sinergie non si possono raggiungere buoni risultati.
Ritornando al concerto di domenica 28 settembre, l’ingresso è libero e, novità di questo evento, come sottolinea Maurizio Senese, nel parterre dello stadio saranno allestiti 3mila posti a sedere non numerati e non prenotabili che saranno riempiti fino ad esaurimento dei posti. Chi vorrà comunque assistere al concerto, una volta esauriti i posti a sedere, potrà farlo in piedi. Per l’evento si attendono spettatori provenienti da ogni parte delle Calabria che Pianopoli è pronta ad accogliere già da ora.
Il concerto-evento di Amii Stewart sarà preceduto, sabato 27 dall’esibizione nel centro storico di Eugenio Bennato, a partire dalle 22.00, con il suo tour 2014 “Balla la Nuova Italia”, sempre a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese che organizza e produce il tour in Calabria.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo