giovedì 19 aprile 2018 15:25
default-logo

Catanzaro. Notte Piccante, le FdC emettono un’edizione ad hoc del biglietto per la funicolare

Catanzaro. Un biglietto speciale per una notte speciale: in occasione dell’evento La Notte Piccante, che ogni anno attira nella città di Catanzaro migliaia di persone grazie a oltre 80 eventi musicali, culturali e gastronomici, le Ferrovie della Calabria, sempre attente al legame col territorio e forti del loro ruolo centrale nei trasporti del capoluogo calabrese, hanno deciso di emettere un’edizione ad hoc del biglietto per la funicolare. Il titolo di viaggio, che sarà personalizzato con la scritta La Notte Piccante, costerà 2 euro e garantirà un’andata e un ritorno sulla funicolare il 27 settembre, il giorno in cui si terrà la manifestazione.
La soluzione sarà dunque più conveniente rispetto alla vigente tariffazione ordinaria (il biglietto orario di corsa semplice, con validità 75 minuti, costa infatti € 1,30). Per l’occasione la funicolare sarà aperta di sabato e viaggerà per tutta la notte con intervalli di 15 minuti. La prima corsa sarà effettuata alle 16:30 di sabato 27 e l’ultima alle 5.20 di domenica 28 settembre.
L’edizione speciale del biglietto potrà essere acquistata presso le biglietterie della funicolare per tutta la durata dell’evento.
L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente delle Ferrovie della Calabria Giuseppe Pedà e dal sindaco Sergio Abramo, è un modo per far sentire ai cittadini di Catanzaro il coinvolgimento dell’azienda nella vita pubblica, e soprattutto la volontà di agevolare l’utenza. Si ricorda inoltre che le Ferrovie della Calabria permettono di raggiungere la città di Catanzaro con il servizio di autobus che collegano Cosenza al capoluogo.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo