lunedì 23 aprile 2018 07:45
default-logo

Catanzaro. Inaugurato il nuovo ufficio postale di via Broussard

Catanzaro.  E’ stato inaugurato stamani il nuovo ufficio postale di via Broussard, 7. Una cerimonia semplice, con il tradizionale taglio del nastro e la benedizione impartita da Don Franco Isabello, Parroco della vicina Chiesa di San Pio X, a cui sono intervenuti l’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Sgromo, in rappresentanza del Sindaco Sergio Abramo, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Ugo Cantoni, il comandante della Polizia locale, Col. Franco Basile, insieme al Cappellano Don Andrea Perrelli, il presidente della Proloco, Filippo Capellupo, e tanti cittadini della zona, accolti dal direttore della filiale di Poste Italiane di Catanzaro, Francesco Odierno e dal direttore dell’ufficio postale, Giovanni Alfieri.
Tecnologia avanzata e moderne strutture, che si coniugano con i nuovi arredi realizzati nei colori aziendali secondo il modello del progetto “layout” offrono, a clienti e operatori, un ufficio luminoso, accogliente, funzionale.
Dotato di un’ampia sala al pubblico, l’ufficio dispone di quattro sportelli per i servizi Bancoposta, uno per i Servizi Postali, una sala di consulenza finanziaria, ed un ATM, (cash-dispenser) che sarà riattivato tra qualche giorno.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Sgromo, che ha sottolineato “come il nuovo ufficio sarà certamente in grado di rispondere alle sempre maggiori esigenze dei cittadini, che chiedono qualità ed efficienza di servizi”.
Una rete di 122 uffici postali, di cui 23 di ultima generazione, 66 ATM: è questa la realtà di Poste Italiane nella provincia di Catanzaro, illustrata dal direttore provinciale, Odierno. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal dirigente all’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione in occasione della gestione del posizionamento dell’ufficio mobile, che era stato adottato per consentire l’esecuzione dei lavori nella nuova sede. “In quest’ottica di sinergia”, ha evidenziato Odierno – “si inserisce una delle attività di Poste Italiane, il cui obiettivo è quello di contribuire attivamente, con i propri servizi, al processo di semplificazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadino”.
L’ufficio di via Broussard, riaprirà regolarmente sabato 27 settembre, con orario al pubblico dalle 8.20 alle 13.35, dal lunedì al venerdì, e dalle 8.20 alle 12.35 il sabato.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo